Per crescere personalmente e professionalmente è importante mettersi in gioco e percorrere la strada dell’innovazione e del cambiamento.

Non solo teoria quindi ma tanta pratica e tanta esperienza: con noi potrai vivere appieno la formazione esperienziale da un punto di vista privilegiato: quello del partecipante che sperimenta i contenuti in prima persona e quello del trainer, che comprende e gestisce le dinamiche d’aula e imposta correttamente la proposta didattico-formativa in base alle esigenze del cliente.

 

La metodologia ©Emotiva_Mente Intelligenti diventa così parte del tuo knowhow, immediatamente spendibile per costruire il futuro che desideri!©Emotiva_Mente Intelligenti è un metodo di formazione aziendale registrato, su di esso si basa tutta la formazione trasversale sull’Intelligenza Emotiva e sulle competenze soft, utilizza strumenti di Assessment e profilazione.

 

Cresci

Per essere un trainer devi prima di tutto lavorare duro, allenarti per diventare la migliore versione di te stesso

 

Apprendi

Tutto ciò che apprendi diventa parte di ciò che sei così che tu lo possa approfondire e rendere quotidiano

 

Trasmetti

Sei pronto per aiutare anche altre persone a crescere e cambiare per migliorare la loro vita lavorativa e personale

for for Academy


formazione formatori


         Attraverso la nostra formazione hai la possibilità di:

  • allenare l’intelligenza emotiva e le soft skills per diventare la migliore versione di te stesso
  • formarti per apprendere i contenuti che le aziende chiedono in termini di proposte formative 
  • apprendere tutte le fasi del lavoro del TRAINER dal contatto con le aziende fino all’erogazione dei corsi
  • Imparare a progettare interventi di alta formazione (aziendale e life) entrando nel dettaglio della microprogettazione e ad allenarti su moduli già pronti per essere erogati e progettandone di nuovi
  • Sistematizzare le conoscenze che hai già per finalizzarle e farle diventare dei veri e propri moduli formativi

Tre livelli di Master

........ Scegli quello che fa per te !




master LIvello 1:    TRAINER's empowerment

E' lo step per allenare la propria intelligenza emotiva e le soft skills per poter formare altre persone in ambito aziendale o life.

MASTER LIVELLO 2:    master        training

E' lo step avanzato per chi vuole diventare un master trainer ed essere in grado di erogare training di alta formazione .

MASTER LIVELLO 3:    master training team

E' lo step per chi vuole diventare Certified Master Trainer di 44 Academy ed entrare a far parte del nostro team*.


Conosci e apprendi  format che puoi proporre autonomamente* ai tuoi clienti, approfondendo fino al dettaglio progettuale dei contenuti e dei tempi d'aula per poterli erogare on line o in presenza.

 

Ci confronteremo anche quali strumenti acquistare per lo svolgimento delle aule in presenza o su quali giochi esperienziali proporre on line.


Download
Brochure di presentazione del percorso per formatori in partenza a Febbraio 2022
Nella brochure troverai tutte le informazioni relative al percorso, agli step e ai contenuti delle aule e ai format a cui ti preparerai
PDF Locandina sp trainer 6+6.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.3 MB

trainers & Tutor

.... per te!

maria giovanna venturini

COACH & TRAINER

Ciò che viene prima di ogni altra cosa per me sono le relazioni umane: adoro passare il tempo insieme a persone che credono nella possibilità di migliorarsi e crescere, mi piace scoprire nuovi punti di vista e confrontarmi sulle “cose della vita”. 

 

 

Solo nella relazione con gli altri trovo il punto più alto della mia realizzazione e sento il senso profondo di ciò che faccio.

 

 

Coach e  Trainer "nel DNA", mi appassionano le neuroscienze e l'Intelligenza Emotiva; lavoro prevalentemente nelle aziende affiancando chi si occupa di persone a vari livelli (HR, Manager, CEO) per aiutarli a costruire organizzazioni in cui la dimensione dello sviluppo umano e la valorizzazione del potenziale sia al centro.

 

H to H - La mia formazione alle persone è "PER" le persone, affinchè (da umano ad umano) si trovino e si allenino le strategie che ci permettano di superare le sfide e crescere portando il cambiamento (quello vero) all'interno del luogo di lavoro.

 

La mia mission è "portare luce laddove non si vedono che ombre": è pensata anzitutto per me stessa e per le persone che amo, ma credo che l'esperienza di ognuno di noi, i successi, i fallimenti, le difficoltà e le grandi vittorie, se messi a fattor comune possano aprire la strada a cambiamenti importanti generando riflessioni e consapevolezza anche negli altri.

 

 

Immagina il futuro che vuoi e costruiscilo passo passo:

è li che trascorrerai il resto della tua vita!

LAURA MAGNANI

PSICOLOGA & COACH

 

Quando sono nata, mio fratello voleva chiamarmi Bicicletta e come dicono gli antichi "in nomen omen": in quel nome si racchiude la mia identità.

 

Bicicletta: quello strumento ecologico, a propulsione muscolare che ti permette di andare in alto, di raggiungere mete importanti, con le tue forze e al tuo ritmo, con chi vuoi acconto a te! Quello

stesso mezzo che ti permette di goderti il viaggio prima ancora della meta.

 

In bici puoi andare con l’energia che hai già o puoi allenarti apposta, e mentre vai comunque ti alleni! Puoi decidere se andare in salita; quando fermarti e goderti il paesaggio, oppure darci

dentro e superare le montagne più alte o magari, emozionarti in una discesa… Sei tu a scegliere i tuoi compagni di viaggio (te stesso, gli amici, qualche nuova conoscenza…).

 

È con lo spirito della Bicicletta che ho scelto il mio viaggio: dalle attività estive durante gli studi come animatrice in campi estivi per ragazzi, alla laurea in psicologia, ai 20 di vita d’azienda nella

gestione di reti e persone, al master in coaching e in Intelligenza Emotiva… fino poi la scelta di diventare Consulente accompagnando nei processi di cambiamento eTrainer. È così che ho scelto di vivere la mia vita professionale oltre che privata di madre, moglie, figlia, sorella, zia, amica, confidente… come un viaggio in cui si cresce e ci si allena insieme!

 

E se ti fa piacere, sono pronta a viaggiare con te!

 

 

“Fare o non fare: non esiste provare”

Maestro Joda